mercoledì 3 luglio 2013

vecchie cornici

Che bella questa vecchia cornice! Un' idea semplice per esporre le foto.

L'idea che mi stuzzica è quella di fare una raccolta "a tema", possono essere le vacanze al mare, in una città, un evento importante per la famiglia come il matrimonio, un battesimo...qualsiasi cosa che può essere "raccontato" con un paio di foto, una cartolina, un biglietto aereo, un piccolo monile.

Qua la cornice è vecchia ma l'effetto può essere ottenuto anche con qualcosa di meno vissuto. Il fatto è che è bellissimo il recupero ma non sempre è così semplice trovare quello che serve, a volte è più facile cercare qualcosa di alternativo, guardandosi attorno.
Ad esempio si può usare del cartone resistente (poi dipinto o coperto con della carta), si possono usare quattro bastoni in legno o canna di bambù legati ai quatto lati con dello spago o del filo di ferro, l'anta di una vecchia finestra, delle radici di fiume...

Qualsiasi cosa sceglieremo il risultato sarà sicuramente qualcosa di unico, intimo che parlerà di noi e della nostra famiglia, che ci allieterà per il dolce ricordo degli attimi che racconterà.
Ed ora: al lavoro ;)

1 commento: