mercoledì 30 maggio 2012

Da centrotavola anni 70 a borsa


Anche mia suocera ha capito che può utilizzarmi per la sua raccolta differenziata: carta, plastica, vetro, umido, Vania. 
Così, qualche giorno fa, mi da questo centrotavola degli anni 70, nuovo.
Il tessuto è un broccato bellissimo, i colori sono molto luminosi, il ricamo dorato brilla al sole.
Il disegno però mi lascia qualche perplessità: a parte il rosone centrale tutto attorno ci sono delle violente scene di caccia.
Che fare? 
Ci guardiamo per qualche giorno...poi decido di osservarlo da un altro punto di vista e così le palme perdono la loro natura, sembrano quasi dei fiori: ed ecco una nuova borsa!
Peccato però per l'elefantino! Così ne ho aggiunto uno con qualche perlina colorata.

Questa è la fine della prima puntata, mia suocera ha promesso altri tesori nascosti in armadi dimenticati!

Nessun commento:

Posta un commento