giovedì 24 maggio 2012

Casa Creativa 6


E' uscito in questi giorni Casa Creativa 6 con una mia nuova inedita creazione.
Questa volta ho spiegato come realizzare il paper piecing, una tecnica che una volta acquisita è molto semplice e divertente, inoltre sul web si trovano tantissimi schemi free.


Io ho realizzato un pannello ma le possibilità di utilizzo sono tantissime (così come per il patchwork): cuscini, presine per la cucina, asciugamani, borse...
Una delle cose che adoro di questa tecnica è che possono essere utilizzati dei pezzi piccolissimi di stoffa che altrimenti verrebbero buttati (che brutta parola!).



2 commenti:

  1. il paper piecing mi piace tanto ma lui non mi ama, combino sempre un sacco di guai quando lo uso

    RispondiElimina
  2. A me piace perchè lo trovo molto più semplice del patchwork e ottieni gli stessi risultati, certo nel disegno "comanda lui" e limita di gran lunga la tua libertà di espressione, forse è questo il tuo problema, ed è per lo stesso motivo che a questa tecnica io preferisco l'appliquè ;)

    RispondiElimina