lunedì 12 marzo 2012

Portafoto a gruccia








Quante grucce portiamo a casa dalla lavanderia? io parecchie. Alcune le uso quando stendo la biancheria, buona parte le rendo e altre le tengo lì, in attesa di un'idea.


Prima di tutto ho rimpicciolito la gruccia: l'ho tagliata in un lato, modellata e poi con del filo di ferro sottile ho unito le due estremità.
A questo punto ho dipinto gruccia e mollette di legno di un tenue color avorio, ho aggiunto dei fiocchi e il nuovo portafoto è pronto!

Io ho scelto dei colori tenui ma ognuno si può sbizzarrire con quelli che più ama, più adatti all'arredamento o in tema con la foto: ad esempio una foto con il mare può essere azzurra e al poso dei fiocchi delle conchiglie! 
Se la foto e di un bebè si possono incollare dei piccoli monili a tema (scarpette, biberon, ciucci...).
Naturalmente oltre che portafoto può essere  un portamemo (se  il vostro calendario è già pieno di bigliettini attaccati qua e là)
La trovo un'idea veramente graziosa, anche se si vuole regalare una foto, magari per la fesa del papà, con l'aiuto dei bambini.


2 commenti:

  1. complimenti: il tuo progetto creativo mi piace molto, anche perchè hai utilizzato una gruccia (io l'adoro). Sicuramente sarai la mia fonte d'ispirazione. Un saluto da Sara http://legruccedisarap.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! sono corsa a vedere il tuo blog dal nome così curioso! Bellissimo, e quante idee...credo che per un po' la mia lavasecco di fiducia non vedrà le mie grucce :)
      Vania

      Elimina